Lavorazioni

Un laboratorio artigianale
per soddisfare le esigenze del cliente

Ilrisuolatore.it ha ampliato a dismisura l’orizzonte di un sapiente laboratorio artigianale. In maniera pionieristica ha messo a punto un’efficace catena di lavorazione per la risuolatura: è così che ogni mese 2000 paia di calzature vengono risuolate.
Sapienza artigianale ed esperienza nei processi produttivi si fondono insieme.
Nei nostri laboratori ogni singolo paio di risuolature è sottoposto ad un processo rigoroso. Occhi esperti ricevono le spedizioni e compiono una prima fase di analisi. È fondamentale prima di tutto comprendere le esigenze del cliente: il tipo di utilizzo, le aspettative e le problematiche devono essere prese in considerazione per realizzare il miglior binomio tomaia-suola.

Il percorso di ogni risuolatura è una storia a sé.

Solo dopo questa accurata analisi si procede con la rimozione del vecchio battistrada. Il processo avviene interamente con la calzatura montata in forma.
La forma è un calco rigido in materiale plastico che mantiene i volumi della calzatura durante tutto il processo. Esistono migliaia di forme, diverse per taglia e tipologia di scarpa: anche la scelta della forma giusta fa la differenza. Da questo momento in avanti ogni risuolatura è una storia a sé.
Il percorso che seguirà potrà avere molte direzioni, ma si svolgerà sempre nelle mani di un personale altamente qualificato e con macchinari professionali.

esperienza, competenza
e tanta artigianalità.